Agenda
26 novembre 2015
9:00 - Registrazione Partecipanti
9:45 - I business del futuro
Sarwant Singh
Senior Partner, Visionary Innovation Group
Frost & Sullivan
"BUSINESS MODELS OF THE FUTURE"
- Quale potrà essere il futuro successo degli attuali ed emergenti modelli di business nei segmenti B2B e B2C di ogni azienda?
- Come individuare nuove reti di partner, futuri segmenti di clientela e considerevoli flussi di guadagno per l’azienda
- Quali sono i futuri canali di mercato e le linee di mercato per la tua azienda?
L’intervento illustrerà i mercati emergenti, le implicazioni nelle catene di valore e come i mega trend possano suggerire nuovi modelli di business. Attraverso la presentazioni di alcuni dei migliori casi di studio a livello mondiale si spiegherà come identificare i nuovi business partner, i nuovi clienti, le nuove convergenze di idee e le nuove linee di mercato a livello globale. |
10:25 - L'azienda del futuro
Alberto Frausin
CEO
Carlsberg
"INNOVARE SOSTENIBILE"
- Innovare: il coraggio di affrontare ciò che è totalmente nuovo
- L’approccio multi-stakeholder per una crescita sostenibile
- Come rendere concreto il legame tra innovazione e sostenibilità
L’azienda all’avanguardia guarderà all’innovazione e alla sostenibilità quali elementi chiave del proprio processo di sviluppo, riuscendo a dimostrarsi in tal modo vincente nella competizione all’insegna della crescita propria e del “sistema” Paese. In una visione di lungo termine sarà importante rendere concreto il legame tra questi due aspetti e adottare un approccio multi stakeholders, poiché il successo sarà legato anche alla capacità contemperare le attese di tutti coloro che interagiscono con l’azienda. |
"OPINION LEADER A CONFRONTO"
Riflessioni di autorevoli speaker sull'azienda del futuro e i driver che costituiranno fonte di vantaggio competitivo nel lungo termine.
Interverranno:
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11.15 - Coffee Break
11:40 - Intervento
Tim Baxter
Corporate Trainer
"AUTHENTIC ORGANISATIONS"
- Gli strumenti per influenzare positivamente il contesto organizzativo
- L'autenticità come base delle interazioni aziendali
- La fiducia tra capo e collaboratore per ottenere il meglio dalle persone
Più connesso diventa il mondo, più importante diventa capire come mantenere un livello di competitività alto. Il vecchio concetto di autorità, legata alla gerarchia, ci ha costretti a vedere la leadership come qualcosa di imposto sugli altri. Un leader, invece, deve essere in grado di influenzare positivamente il contesto in cui opera scegliendo gli strumenti più efficaci a seconda delle interazioni. Questo vuol dire mettersi in gioco come persona autentica piuttosto che nascondersi dietro uno scudo di invulnerabilità.
Questo intervento esplora il rapporto di fiducia tra capo e collaboratori e mostra come creare le condizioni per ottenere il meglio dalle persone. |
12:00 - I leader del futuro
Mauro Berruto
Volleyball Coach
AD, Scuola Holden
"I VALORI AL CENTRO"
- Il rispetto delle regole, dei valori e delle persone quali elementi “non negoziabili”
- Come orientare il proprio team verso il raggiungimento di traguardi comuni
- Come mixare qualità tecniche e componenti emozionali per ottenere le “high performance”
La trasformazione del potenziale in risultato è l’obiettivo di chiunque sia chiamato a costruire squadre e orientarle verso un traguardo comune. La ricerca di questo “capolavoro” ha tratti comuni, nel mondo dello sport, dell’arte, della musica, della letteratura o del management e si fonda sul rispetto delle regole, dei valori e delle persone. La formula per produrre high performance, infatti, in qualunque contesto della conoscenza come del business è una moltiplicazione fra qualità tecniche e componenti emozionali in rapporto a un metodo. |
Phil Taylor
Esperto di sviluppo manageriale
Console Onorario Britannico per il Commercio
"MANAGING INSTABILITY"
- Quali caratteristiche potranno assicurare un “leverage di leadership positivo e profittevole” ?
- Quali tecniche potranno adottare i leader per gestire ansia e stress?
- Quali comportamenti consentiranno ai leader di domani una guida vincente?
Il contesto globale che le aziende si troveranno a fronteggiare nei prossimi anni, caratterizzato da un sempre più forte dinamismo, richiede ai leader di prepararsi ad affrontare un’instabilità senza precedenti che potrà provocare stati di ansia e stress. Non gestire adeguatamente questi aspetti potrebbe essere causa anche dell'allontanamento dei Digital Talents e della Z Generation, provocando ricadute negative sulla qualità di leadership e il business dell’azienda. |
13:00 - Chiusura dei lavori e Lunch