23 giugno, 12:00 - 13:15

Le chiusure causate dalla pandemia hanno trasformato profondamente il comparto vendite e nel new normal modalità e attitudini dei clienti cambieranno e sono già cambiate, drasticamente. Chi non aveva ancora deciso il passaggio a sistemi digitali ha sperimentato lo smarrimento di dover fornire online servizi percepiti fino a quel momento come a esclusivo appannaggio del mondo fisico, provando la percezione di essere molto limitati in mancanza di relazioni e incontri. Adesso, però, le aziende e i loro reparti commerciali sono davvero obbligati a porsi alcune domande su come dovrà evolvere la funzione. Il contesto ha accelerato enormemente la curva di apprendimento digitale per clienti, venditori e intere organizzazioni di vendita; è fondamentale ora decidere cosa mutare nei processi e come migliorare le competenze del team in modo strategico e non solo tattico. Ogni azienda dovrà capire quando la vendita in presenza sarà ancora essenziale e quando i venditori potranno lavorare in modalità Inside Sales.

La tecnologia, infatti, può fornire un massiccio supporto nell’essere più focalizzati, ad avere dati aggiornati e a ottimizzare le risorse. In un mondo nuovo occorre favorire l’evoluzione delle competenze e promuovere un nuovo profilo di venditore “smart” che coniughi l’operato in presenza con quello in digitale e che si basi su nuovi concetti di spazio, tempo e direzione.

Format

Scenario

Un momento introduttivo per inquadrare il tema e mostrare trend, modelli di riferimento e nuovi approcci.

Tavolo di Confronto

Testimonianze ed esperienze per comprendere come altre realtà hanno affrontato con successo il tema.

Interazione e dibattito

Convolgimento e condivisione diretta di spunti e criticità.

Agenda

Smart Selling: vendere nella nuova normalità

12:00 - Apertura a cura del moderatore

Christian Baio, Associate Consultant, Knowità

12:05 - Intervento di scenario

Silvio Cardinali, Associate Professor Of Marketing and Sales Management, Università Politecnica delle Marche

12:15 - Testimonianza Aziendale

Annalisa Aceti, Direttore Commerciale, Rizzoli Education

12:25 - Tavolo di Confronto e Dibattito con i partecipanti

Marco Pratesi, CEO, Inpha Duemila
Simone Tancredi, W.W. Retail Director, Harmont & Blaine

13:00 - Conclusioni e chiusura

Christian Baio, Associate Consultant, Knowità

Opinion Leader

Annalisa
Aceti

Direttore Commerciale
Rizzoli Education

Christian
Baio

Associate Consultant
Knowità

Silvio
Cardinali

Associate Professor Of Marketing and Sales Management, UNIVPM

Marco
Pratesi

CEO
Inpha Duemila

Simone
Tancredi

W.W. Retail Director
Harmont & Blaine
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