I PROTAGONISTI

Isabella Mandelli

Vice President & Managing Director, Stryker Italy

Isabella inizia la sua carriera di leader d’azienda nell’ambito della cardio chirurgia come Direttore Vendite e Marketing Italia per Edwards Lifesciences. Nel 2022 inizia una nuova avventura come Amministratore Delegato di Stryker Italia, multinazionale americana nel settore dell’ortopedia, dove ha l’opportunità di implementare il suo peculiare stile di leadership attraverso l’arte, anche grazie alla partecipazione ad un Master a Harvard.

Portando dunque l’arte in azienda, Isabella cerca di trasformare le dinamiche di business in direzione di una maggiore sostenibilità etica ed espressione del potenziale creativo umano. Promuovere la creatività è di fondamentale importanza perché porta con sé la capacità di mettere in discussione, stabilire connessioni, innovare, risolvere problemi, comunicare, collaborare e riflettere criticamente, favorendo la co-creazione di un cambiamento che è prima di tutto culturale e che coinvolge tutto il team aziendale in un ritrovato benessere relazionale. È in questo modo che Isabella stimola il proprio team ad essere creativo e ribelle.

Dopo la sua prima mostra al MAC di Milano nel novembre 2018, nel 2021 ha presentato i suoi dipinti a Venezia in una personale e nella manifestazione San Marino Festival gentile di Daniel Lumera; una mostra tematica permanente è allestita a Santa Margherita Ligure e attualmente le opere di Isabella sono esposte in una galleria d’arte a Hong Kong. Presto i suoi personaggi onirici, carichi un messaggio universale di cura reciproca, voleranno anche a Lugano, Roma, Pavia, Montecarlo e Taormina e popoleranno alcuni reparti ospedalieri, all’interno di progetti di arte terapia. L’innovazione artistica, insomma, è la vera essenza della leadership di Isabella: le sue identità, privata e lavorativa, si amalgamano in una danza continua di colori e sperimentazione, di assenza di giudizio, di curiosità, di nuovi mondi e personaggi, in un viaggio infinitamente stimolante.

TORNA SU