I PROTAGONISTI

Giovanni Todaro

Data, AI & Automation Leader, IBM Italia

Giovanni Todaro è il responsabile della divisione Data, AI e Automation di IBM Italia, che si occupa di accompagnare le maggiori aziende italiane nel loro percorso verso la trasformazione digitale.

Entrato in IBM nel 1999 come Operation Manager, Giovanni Todaro ha via via ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2007, è passato a gestire l’unità di delivery dei servizi professionali per le implementazioni di soluzioni relative al ciclo di sviluppo del software Rational.

Si è occupato poi dell’integrazione in IBM di due importanti acquisizioni nell’area del Decision Management e Business Process Management (ILOG, Lombardi), è stato responsabile della Divisione Software dedicata ai prodotti di sicurezza, quindi del team IBM Security, e successivamente Software Marketing Manager e responsabile dei servizi network.

Dopo un’esperienza come Executive Assistant del Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia, ha ricoperto il ruolo di CDO e Direttore della divisione Digital Sales & Commercial.

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università di Studi di Palermo, Giovanni Todaro ha conseguito un MBA presso la Henley Business School.

TORNA SU