I PROTAGONISTI

Mara Santangelo

Ex tennista

Mara Santangelo, Tennista professionista dal 1998 al 2010, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo a squadre (Fed Cup) nel 2006, arrivando in finale nell’anno successivo. Nel 2007 si è aggiudicata il Grande Slam del Roland Garros in doppio e ha raggiunto la seminale di Wimbledon. Vinti gli Internazionali d’Italia a Roma (2007) e gli Europei di Beach Tennis nel 2009, nella sua carriera ha raggiunto il Ranking di 27 del mondo nel tennis femminile.

Ricevuta nel 2007 l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per meriti sportivi, è laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ha conseguito un Master in Sport e Management alla Bocconi e recentemente ha preso la seconda laurea magistrale in Sport e Management. Ottenuta la Certificazione Internazionale di Licensed Practictioner of PNL, ha lavorato in veste di commentatrice in diversi programmi televisivi e scritto per note riviste specializzate, pubblicando nel 2012 il romanzo autobiografico “Te lo prometto”.

È testimonial delle multinazionali Bosch e Randstad per un progetto sociale che aiuta i giovani a introdursi nel mondo del lavoro tramite la metafora sportiva.
Oggi è Team Manager della Nazionale Italiana Tennis, Presidente della Commissione Atleti nel Consiglio della Federazione e Rappresentante degli atleti nel Consiglio del Coni. Ha approfondito tematiche di motivazione, team building e Pnl con trainer di prestigio nazionale e prestato testimonianza per molte aziende.

TORNA SU