LA SESSIONE PLENARIA

Avere una visione strategica (Vision) è condizione necessaria ma non sufficiente per competere. La sopravvivenza o la prosperità di ogni azienda dipende dall’efficacia e dalla rapidità con la quale questa viene attuata (Execution). In linea con ciò, il format dell’evento rispecchia questa impostazione.

Al mattino, in sessione plenaria, con l’obiettivo di ispirare i partecipanti e supportarli nell’ambito del loro processo di riflessione strategica, autorevoli speaker nazionali e internazionali illustreranno quali saranno i business del futuro, come sarà organizzata e quali saranno le priorità strategiche dell’azienda del futuro, quali competenze saranno richieste ai leader del futuro.

I PROTAGONISTI

della sessione plenaria

LOOKING TO THE FUTURE

BUSINESS DEL FUTURO

Interpretare trend
e scenari per competere


Il business deve saper leggere e progettare il futuro alla luce del contesto macroeconomico, della struttura e delle interazioni tra mercati, dell’evoluzione della domanda nelle diverse aree del Pianeta, dei cambiamenti tecnologici e della direzione verso cui stanno andando le innovazioni.

AZIENDA DEL FUTURO

Affrontare le sfide per
una crescita sostenibile


Le aziende vincenti si distinguono per la loro capacità di evolversi e modificare la strategia in concomitanza delle mutazioni dei mercati e del mondo circostante, di rivedere i loro paradigmi organizzativi per assicurarsi una crescita sostenibile nel tempo e restare competitive.

LEADER DEL FUTURO

Guidare l’organizzazione
al successo


Ai leader è richiesto di vedere minacce e opportunità che altri non vedono, definire obiettivi e priorità in linea con le strategie verso cui guidare le persone, creando un clima di stimolo e motivazione, supportarle nel cambiamento, comunicando e condividendo i valori aziendali.

TORNA SU