Laureatosi in Scienze Aeronautiche presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ha conseguito il brevetto di Pilota Militare negli U.S.A, volando presso il 132esimo Gruppo Caccia Bombardiere Ricognitore del Terzo Stormo e ottenendo la qualifica di Istruttore di volo.
Nel 1997 è iniziato il suo percorso, dapprima come Pilota fino a divenire Comandante nel 2006, nelle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, reparto autonomo dell’Aeronautica Militare che ha lo scopo di rappresentare il Sistema Italia nel mondo e che ha portato Massimo a lavorare in contesti internazionali e multiculturali e a maturare conoscenze e competenze di leadership.
Nel 2011 è entrato in Ferrari S.p.A., prima come Consulente esecutivo in F1, poi in Direzione HR, infine come Responsabile di Enterprise Risk Management sino a maggio 2017.
Nel 2015 Tammaro ha fondato la MT – Meta Thinking Srlu “Thinking above, beyond, behind”, dove attualmente e svolge attività come Advisor, Executive Coach e Speaker durante eventi privati e pubblici, in Italia e nel mondo.
Appassionato di Innovazione, Corporate Strategy e di Arte, ama mettersi in discussione e intraprendere nuove strade, sempre curioso di capire, approfondire, e incline a pensare fuori dagli schemi e costruire le proprie idee nel pieno rispetto di quelle altrui.