LA SESSIONE PLENARIA

Avere una visione strategica (Vision) è condizione necessaria ma non sufficiente per competere. La sopravvivenza o la prosperità di ogni azienda dipende dall’efficacia e dalla rapidità con la quale questa viene attuata (Execution). In linea con ciò, il format dell’evento rispecchia questa impostazione.

Al mattino, in sessione plenaria, con l’obiettivo di ispirare i partecipanti e supportarli nell’ambito del loro processo di riflessione strategica, autorevoli speaker nazionali e internazionali illustreranno quali saranno i business del futuro, come sarà organizzata e quali saranno le priorità strategiche dell’azienda del futuro, quali competenze saranno richieste ai leader del futuro.

I PROTAGONISTI

della sessione plenaria

BUSINESS DEL FUTURO

9:30 - 10:30

CEO Challenges and Opportunities During Times of Disruption

Fronteggiare le sfide di domani

icona-uk  icona-it

- Short-term shocks, medium-term trends and critical disruptions shape the future of economy
- CEOhighlights: managing risks, thinking long-term, begin agile and resilience
- Leveraging talent, drive innovation and raise productivity to ensure a qualitative growth

AZIENDA DEL FUTURO

10:30 - 11:15

Hi-tech e light skills

L’era delle nuove competenze

- Il ruolo dell’Innovazione tecnologica e gli impatti organizzativi
- La nuova cooperazione fra lavoratori e macchine
- Riconfigurarsi nell’era delle light skills

La sfida per crescere

Il passaggio da azienda “padronale” ad azienda manageriale

- Intraprendere un processo di delega di responsabilità
- Coniugare la crescita con i valori fondanti dell’impresa
- L’importanza dell’adesione al progetto da parte del team e il clima di fiducia

Coffee Break

11:15 - 11:30

LEADER DEL FUTURO

11.30 - 12:45

Interrogarsi sempre per raggiungere il successo

- Promuovere organizzazioni ad alte prestazioni
- Integrare leadership emotiva e leadership cognitiva
- Persone e strategie: le domande del cuore e della mente

Investire nei leader di domani

Cogliere la sfida dei nuovi talenti

- L’opportunità di rileggere la tradizione attraverso l’innovazione
- Il permesso di sbagliare per portare il cambiamento
- Le promesse dei giovani: curiosità, flessibilità, resilienza

LOOKING TO THE FUTURE

BUSINESS DEL FUTURO

Interpretare trend
e scenari per competere


Il business deve saper leggere e progettare il futuro alla luce del contesto macroeconomico, della struttura e delle interazioni tra mercati, dell’evoluzione della domanda nelle diverse aree del Pianeta, dei cambiamenti tecnologici e della direzione verso cui stanno andando le innovazioni.

AZIENDA DEL FUTURO

Affrontare le sfide per
una crescita sostenibile


Le aziende vincenti si distinguono per la loro capacità di evolversi e modificare la strategia in concomitanza delle mutazioni dei mercati e del mondo circostante, di rivedere i loro paradigmi organizzativi per assicurarsi una crescita sostenibile nel tempo e restare competitive.

LEADER DEL FUTURO

Guidare l’organizzazione
al successo


Ai leader è richiesto di vedere minacce e opportunità che altri non vedono, definire obiettivi e priorità in linea con le strategie verso cui guidare le persone, creando un clima di stimolo e motivazione, supportarle nel cambiamento, comunicando e condividendo i valori aziendali.

leadersinaction.knowita.it

Partecipa all’incontro annuale del Club Knowità e vedi in azione
i leaders della nostra Community nata per coloro che intendono eccellere nel business

TORNA SU