OMNICANALITÀ & CUSTOMER JOURNEY

Realizzare un’efficace strategia Omnicanale

Il consumatore oggi agisce con estrema “mobilità” spostandosi continuamente tra on line e off-line, quello che si aspetta è un’esperienza di acquisto fluida in cui non si ragiona più in termini di canali. E’ dunque importante per la aziende dotarsi di una strategia omnichanel che non metta semplicemente a disposizione varie opzioni di interazione ma che riesca ad offrire un customer journey fluido e veloce nel passaggio da un canale all’altro.

L’obiettivo è massimizzare i profitti sfruttando le potenzialità offerte da ogni singolo canale e parallelamente aumentare anche la fedeltà del consumatore finale. Un ruolo importante in questo senso viene assunto dall’ e-commerce, che se ben strutturato e efficace favorisce anche la penetrazione in mercati diversi dal proprio.

Perché è importante integrare canale fisico e digitale?
Come costruire un e-commerce di successo e aumentare le vendite?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

15.00 - Intervento

Iolanda D'Amato, Senior Manager, CMC Labs

15.20 - Proposta Operativa

Alessandro Canese, Amministratore Delegato, Tuvia Italia
Stefano Poliani, Amministratore Delegato, Stiva

“Omnicanalità e Export: minacce e opportunità”

15.40 - Proposta Operativa

Gianni Bianchi, CEO, Sintra Digital Business

“L'esperienza Moreschi: Shop online e gestione relazione con il cliente”

16.00 - Tavolo di confronto

Michele Albero, Marketing Director, Perrigo Italia
Alessandro Barchetti, Head of Digital, GameStop
Francesco D'Astore, CFO & COO, Eko Music Group
Matteo Sarzana, General Manager, Deliveroo Italia

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

16.45 - Presentazione dei dati CEO Challenge 2019 e Focus sulle sfide future

Giordano Puricelli, Former General Manager

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

UN FORMAT INNOVATIVO PER CONFRONTARSI SULLE PRIORITÀ AZIENDALI

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema seguita da ampio dibattito e confronto

DISCUSSIONE

Presentazione e analisi sui dati della C-Suite Challenge 2019 Survey

TORNA SU