Marcello Laurenzio ha iniziato la sua carriera nel gruppo Pirelli, divisione “Sales and Marketing”, per poi approdare in qualità di Export Manager nel 1986 in un’azienda privata italiana del tessile-abbigliamento, con primario brand del settore uomo.
Negli anni 2000 è stato Top Manager in importanti multinazionali del settore abbigliamento intimo fra le quali: Schiesser (D), Eminence (F) e Triumph International S.p.A. (CH), dove ha concorso a duplicare in pochi anni il fatturato e a migliorare sensibilmente il conto economico e il cash flow aziendale, per il tramite di alcuni KPI: ampliamento dei canali distributivi, inserimento di nuove linee di prodotto, ringiovanimento delle collezioni e ridefinito targer di consumo e identità di marca.
Dal 2005 è il VP/Ceo e membro “board of directors” nel gruppo Eminence - Liabel SAS, azienda leader del settore, oggi appartenente al gruppo israeliano Delta Galil Industries, leader mondiale dell’abbigliamento e accessori per la famiglia, quotata alla borsa di Tel Aviv, con un fatturato 2018 che supera 1,5 Mld €.
Nel gruppo ha introdotto il processo di digitalizzazione e di approccio al canale e-commerce b2c nel 2006 e b2b nel 2015, e avviato un progetto di successo di licensing e retail sul brand Liabel.
Vanta una lunga esperienza e collaborazione con primari fondi di Private Equity e Mezzanine, dove ha potuto realizzare con successo progetti di turnaround, partecipazione diretta ai processi di due diligence e deal di m&a di aziende del settore tessile-abbigliamento.