Mario Moretti, CEO di Moretti Forni, rappresenta la terza generazione dell’azienda leader mondiale per la cottura statica, conosciuta in tutto il mondo come “The SmartBaking Company®”. L’azienda è presente da più di 70 anni sul mercato ed è leader mondiale nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati e brand di riferimento per i forni ventilati, conveyor e sia elettrici che a gas.
Mario Moretti si laurea all’Università “Luigi Bocconi” nel 1993 in economia e commercio, con specializzazione in Strategic Marketing.
Inizia la sua carriera lavorativa come Sales Account, diventando CEO dell’azienda leader e presente in più di 120 Paesi al mondo nel 2005.
Nel 2011 fonda l’accademia della cottura Pizza University oggi diventata Moretti LAB – Learn And Bake, dove ogni anno si svolgono corsi e workshop dedicati al mondo della pizza, del pane e della pasticceria con importanti trainers provenienti da tutta Italia. Si tratta della prima accademia al mondo incentrata espressamente sulla cottura per diffondere l’importanza del calore come ingrediente e non più solo come nota conclusiva di una ricetta.
Mario Moretti è stato inserito nel libro “Maestri e nuove guide”, come uno dei Businessman più promettenti in Italia.
Ha lavorato con l’associazione AISM (Italian Association of Marketing’s Development) e fa parte del consiglio GLG (Gerson Lehrman Group).
È un membro fondatore del Rotary Club “Rossini” a Pesaro.
La sua grande passione per il food lo ha portato a creare rapporti interpersonali con spiccati personaggi nel panorama gastronomico, dai più famosi Pizza-Chef ai Top Chef stellati italiani.