Agenda
14:45 - Apertura dei lavori a cura del Chairman
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità
15:00 - Intervento
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità
"DALLA RIVOLUZIONE DIGITALE ALLA TRASFORMAZIONE DEL BUSINESS"
- Chi sono i Digital Disruptor che stanno cambiando il mercato?
- Quali sono i nuovi modelli di business tra mondo fisico e digitale?
- Quali opportunità si aprono e con quali strumenti?
15:20 - Proposta
Alberto Baroli, Chief Innovation & Development Officer, Amplifon
"COME CATTURARE I BABY BOOMERS?"
- Il ruolo del search e della gestione della reputazione online
- Come il digital sta modificando le strategie di lead generation
- Come integrare il digitale nel business model
La rete ha cambiato il modo in cui i consumatori, incluso i baby boomers, raccolgono informazioni e maturano decisioni di acquisto. La proposta di Amplifon vuole stimolare il confronto su come il digital permette, se integrato in maniera corretta, di generare valore e alimentare la crescita
15:40 - Proposta
Davide Antonio Porro, Presidente, Diesis Group
"SVILUPPARE IL BUSINESS IN TEMPO DI CRISI: È POSSIBILE?"
- In che modo si vuole crescere o comunque presidiare il mercato
- Spinte motivazionali: il cliente consapevole fa scelte convinte e reiterate nel tempo
- Il ruolo delle aziende oggi per rendere il cliente consapevole
Ha ancora senso parlare di crisi o sarebbe opportuno accettare un cambio di paradigmi economici? Diesis mostrerà come aziende che hanno pensato e agito in modo strategico hanno ottenuto risultati positivi di crescita anche in uno scenario di mercato difficile.
15:55 - Panel discussant
Andrea Casalgrandi, Responsabile Market Development, Sorgenia
Antonio de Nardis, Digital Strategist & Reputation Coach, Docente c/o Università Cattolica e IULM
Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, ACER Inc.
Paolo Giambertone, Head of Digital Channels, ING BANK NV
16:20 - FOCUS
Massimo Boraso, Amministratore Delegato e Fondatore, Boraso.com
"BUSINESS O FUFFA? QUANDO IL WEB MARKETING È EFFICACE"
- Come declinare in modo opportuno la strategia aziendale sui vari canali digitali
- Come gestire un budget di marketing per ottimizzare l’efficacia delle azioni intraprese
- User Experience Design, Google Marketing, E-commerce e Social Media: come utilizzarli per fare business
Internet disintermedia creando nuovi intermediari: forse il mondo è cambiato, ma le aziende come seguono questa opportunità? Un imprenditore digitale, Boraso, illustrerà come utilizzare gli strumenti di web marketing in modo più efficace per fare business.
17:20 - Proposta
Lucia Fracassi, Direttore Generale, Deborah Group
"#DIGITALBEAUTY: COME DECLINARE UN NUOVO PARADIGMA IN OPPORTUNITÀ"
- Come capitalizzare un hot topic per migliorare la brand reputation
- Come tradurre l’online in offline
- Come cogliere nuove opportunità di business attraverso il digitale
[toggle title="Soluzione"]Come riuscire a sfruttare le opportunità di uno scenario digitale sempre più dinamico e vitale per portare nuovi stimoli a modelli di business sofferenti? La proposta di Deborah Group vuole dimostrare come i nuovi strumenti di comunicazione, se sfruttati in maniera olistica, possono giovare anche alle aziende della Old Economy.
17:40 - Panel discussant
Andrea Casalgrandi, Responsabile Market Development, Sorgenia
Antonio de Nardis, Digital Strategist & Reputation Coach, Docente c/o Università Cattolica e IULM
Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, ACER Inc.
Paolo Giambertone, Head of Digital Channels, ING BANK NV
18:00 - Conclusioni e chiusura dei lavori a cura del Chairman
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità