Laureato in Economia e Commercio ad Udine, Nicola ha un master in Innovation & Business Administration ottenuto presso il Politecnico di Milano, ed è stato tutor per i candidati al master MBA al Politecnico. Managing Director Southern Europe di Groupon sino a settembre 2018, prima di assumere la guida dell’azienda in Italia ha ricoperto da maggio 2013 la carica di Regional Finance Director Southern Europe. Nella sua storia lavorativa ha attraversato diversi settori: dalla consulenza in Price Waterhouse Coopers al food in Kelloggs, dal tech in Dell al bio medical in Medtronic, fino ad arrivare, con grande motivazione, all’ecommerce e al settore digital.
Nicola è stimolato dai cambiamenti e ama cimentarsi in aree differenti. Nei ruoli che ha ricoperto ha lavorato nel marketing, nella consulenza strategica, nel finance, passando da aziende dove è necessario lavorare molto sulla strategia di lungo periodo per vedere i cambiamenti in atto, come Kelloggs e Medtronic, ad aziende veloci, che corrono sul mercato, dando origine a trasformazioni repentine e risultati immediati, come Dell e Groupon. Anche l’opportunità di ricoprire cariche in paesi diversi rappresenta una sfida importante perseguita con entusiasmo.
È nato a Treviso, 44 anni fa, è sposato e ha due figli (un maschio e una femmina), rispettivamente di 15 e 11 anni.