Terminati gli studi classici, si laurea in lettere moderne con una tesi in storia dell’industria. Dopo aver collaborato con diverse case editrici per la realizzazione di saggi e volumi sulla storia d’impresa e del design industriale, nel 1998 inizia la sua attività professionale nell’ambito delle relazioni esterne presso la società Edison, occupandosi dal 2003 principalmente dei progetti di Corporate Social Responsibility e delle attività culturali e di valorizzazione del patrimonio storico dell’azienda.
Dal 2016 è Responsabile della Sostenibilità e CSR presso la Direzione Affari Istituzionali e sostenibilità di Edison. Fa parte del consiglio d’amministrazione dell’Università della Tuscia di Viterbo, del Centro per la cultura d’impresa ed è Vice Presidente della Fondazione Global Compact Italia.
Negli ultimi anni si è dedicata con particolare passione ai temi dell’innovazione sociale, dello stakeholder engagement, della cultura sostenibile e dell’inclusione e pluralità sia in Edison che nel Global Compact.