I PROTAGONISTI

Massimo Tammaro

1998-2010 Frecce Tricolori, 2011-2017 Ferrari, Advisor e Global Speaker

Laureatosi in Scienze Aeronautiche presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ha conseguito il brevetto di Pilota Militare negli U.S.A, volando presso il 132esimo Gruppo Caccia Bombardiere Ricognitore del Terzo Stormo e ottenendo la qualifica di Istruttore di volo.

Nel 1997 è iniziato il suo percorso, dapprima come Pilota fino a divenire Comandante nel 2006, nelle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, reparto autonomo dell’Aeronautica Militare che ha lo scopo di rappresentare il Sistema Italia nel mondo e che ha portato Massimo a lavorare in contesti internazionali e multiculturali e a maturare conoscenze e competenze di leadership.
Nel 2011 è entrato in Ferrari S.p.A., prima come Consulente esecutivo in F1, poi in Direzione HR, infine come Responsabile di Enterprise Risk Management sino a maggio 2017.
Nel 2015 Tammaro ha fondato la MT – Meta Thinking Srlu “Thinking above, beyond, behind”, dove attualmente e svolge attività come Advisor, Executive Coach e Speaker durante eventi privati e pubblici, in Italia e nel mondo.

Appassionato di Innovazione, Corporate Strategy e di Arte, ama mettersi in discussione e intraprendere nuove strade, sempre curioso di capire, approfondire, e incline a pensare fuori dagli schemi e costruire le proprie idee nel pieno rispetto di quelle altrui.

TORNA SU