Nato nel 1944 a Monte San Savino (AR), dopo il suo diploma in chimica diventa trail 1967 e il 1968 Direttore Produzione di una primaria azienda tessile di Arezzo, la Vega, e consulente presso alcune aziende manifatturiere locali, come la Lebole.
Nel 1968 fonda Monnalisa S.p.A., oggi leader mondiale nel settore dell’abbigliamento per bambini, che insieme alla moglie Barbara porta nell’arco di pochi anni sul mercato estero (Europa, Asia, Stati Uniti e Canada).
Nel 1994 fonda il Consorzio Bimbo Italia, nato per promuovere lo sviluppo internazionale delle imprese attive nell’abbigliamento bimbo. Nel 2006 dà vita alla Fondazione Monnalisa, che porta avanti molti progetti sul territorio, e nel 2009 il consorzio Italy Glam Export, volto a promuovere l’esportazione dell’ItalianLifestyle nel mondo. L’11 gennaio 2011 Piero Iacomoni dà l’avvio a un sistema di governance allargata a membri esterni alla famiglia per garantire il passaggio generazionale dell’azienda – già presente in oltre 65 Paesi– con l’obiettivo di concentrarsi su progetti innovativi e al coaching di giovani talenti. Nel 2015 Monnalisa ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO I400I2004, che permette di analizzare e controllare l’intero sistema di gestione ambientale, e haconfermato la sua estrema attenzione al capitale umano e ai suoi dipendenti con un piano di welfare aziendale, estremamente ambizioso nel panorama delle pmi italiane, al quale viene riconosciuta la menzione “Valore Donna” al Welfare Index PMI. Da aprile 2016 Monnalisa è azienda certificata Elite – Borsa Italiana.
Piero Iacomoni ha a suo attivo numerosi speech con varie Università italiane (Liuc, Luigi Bocconi, Università di Siena, Master Luxury Management del Politecnico di Milano e Master in retail marketing Università Torino). Continua, incessantemente, a viaggiare e a dare il proprio contributo alla internazionalizzazione dell’Azienda che ha fondato. Nel tempo libero, si occupa degli amatissimi nipoti e della sua vigna, metafora di una vita piena di lavoro e passione.