Laureato in ingegneria informatica, inizia il suo percorso professionale in Fiat dove si occupa del sito web e della community di appassionati di Ferrari e Maserati. Successivamente fa un veloce passaggio in BNP Paribas Cardif per poi entrare nel 2009 in Leroy Merlin Italia con la missione di trasformare il sito “brochure” in una piattaforma e-commerce full service.
Convinto utilizzatore di tecnologia che nel tempo ha fatto del suo interesse anche una professione, dal 2011 è Head of Digital Solution and Technology di Leroy Merlin dove si occupa in modo professionale di strategia di digital transformation e di marketing attraverso gli strumenti digitali, combinando in una logica multicanale il web, il digital signage, l'e-commerce, il mobile, senza mai dimenticare l'integrazione con l'IT aziendale e l'intera organizzazione in senso più ampio e tradizionale.
Da sempre appassionato di innovazione e tecnologia, dal 2017 si occupa di Innovazione e di Mobile con l’obiettivo di accompagnare Leroy Merlin nel suo processo di crescita ed evoluzione su questi importanti temi.