Franco Moscetti
CEO, Amplifon SpA
Sarà Proposer nella sessione Business
Nato a Tarquinia (VT) nel 1951, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Air Liquide nel 1973. Dopo varie esperienze nel 1989 è nominato Direttore Generale di Vitalaire Italia, società specializzata nei servizi di assistenza domiciliare, con sede a Roma. Nel 1992 si trasferisce a Milano e nel 1995 è nominato Direttore Generale ed Amministratore Delegato di Air Liquide Sanità. Nel 1999 assume anche la carica di Amministratore Delegato della capogruppo Air Liquide Italia.
Pur mantenendo gli incarichi italiani, nel 2001 si trasferisce a Parigi dove assume la direzione della Divisione Ospedaliera del Gruppo Air Liquide a livello internazionale e, contemporaneamente, quella di President-Directeur General di Air Liquide Santé France. E’ presente nei consigli di amministrazione delle più importanti filiali del Gruppo in Europa ed in Nord America.
Dal dicembre 2004 è Direttore Generale ed Amministratore Delegato del Gruppo Amplifon, quotato alla borsa di Milano e leader mondiale nel settore delle “personal hearing solutions”. Attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione del Touring Club Italiano, nei cda della Fondazione “A. Charles Holland”, della Fondazione “Centro di Cardiologia e Cardiochirurgia Angelo De Gasperis” e della “American Chamber of Commerce in Italy”. E’ inoltre membro del Comitato Scientifico di Ernst & Young, e “Amministratore indipendente” di DIASORIN S.P.A. (quotata alla borsa di Milano) e di Fideuram Investimenti SGR S.P.A. (Gruppo Intesa – S.Paolo).
Il 2 giugno 2012 è stato nominato “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.