LEADING IN TIMES OF DISRUPTION

ripensare il business per competere nell'era digitale

Globalizzazione e tecnologia hanno impattato in modo significativo sulle strutture di mercato che siamo abituati a conoscere e il digitale ha abilitato nuovi leader che hanno spostato il potere dal produttore al cliente. Per non essere travolti è importante mantenere lucidità strategica e adeguare il proprio modello di business attraverso un ripensamento della strategia, della value proposition, del processo commerciale e di vendita per imporsi con successo.

business model|value proposition|disruption|strategia

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

Alessandro Saviotti, CEO e Founder, Knowità

Leading in time of disruption

  • I nuovi "fondamentali" del business nell'era della Disruption
  • Ripensare strategie, modelli di business e value proposition per competere
  • Il ruolo della cultura e della leadership per cavalcare le opportunità

15.30 - Proposta

Ugo Parodi Giusino, CEO e Founder, Mosaicoon

Rivedere il business model per innovare grazie al digitale

  • Scenari digitali: innovare attraverso il visual
  • Ispirarsi alla Sharing Economy per un nuovo modello di business
  • Come la tecnologia semplifica i processi di produzione

15.45 - Proposta

Alessia Barrera, Direttore Marketing e Comunicazione, Banca Sistema

Ripensare il ruolo della comunicazione per competere

  • Il passaggio dalla realtà analogica alla realtà digitale
  • Mettere lo stakeholder al centro
  • Explore not exploit: l'importanza dei dati

16.00 - Proposta

Massimo Bertelli, General Manager, Alnylam Italy

Cultura: l'elemento chiave per governare i fenomeni disruptive

  • Disruption digitale: nuove tecnologie e informazioni
  • L'importanza di assumersi il rischio di fallire
  • Il nuovo imperativo: innovare e non ottimizzare

16.15 - Q&A

16.30 - Tavolo di confronto

Massimo Baggi, Direttore Marketing, Iper La grande I
Massimo Bello, CEO e Founder, wekiwi
Antonio Civita, CEO, Panino Giusto
Laura Filippi, CEO, ITW Italy Holding
Giovanni Gervasoni, Presidente, Italian Design Brands
Simone Maggi, CEO e Co-Founder, Lanieri

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

TORNA SU