Milanese, 51 anni, Laureato in Marketing alla Bocconi, con molteplici esperienze internazionali, ha iniziato la carriera nel Marketing Internazionale del Gruppo Total, azienda per la quale ha successivamente diretto due importanti business unit in Italia (1992-2000).
Ha successivamente diretto come CEO e Country Manager le filiali di due grandi multinazionali francesi in Italia: Andros (2000-2006), nel settore alimentare delle conserve di frutta, e Hamelin (2007-2010), nel settore dei prodotti cartotecnici (scuola-ufficio-bellearti). Ha assunto in seguito il ruolo di AD nella società Domori, nel settore del cioccolato di altissima gamma, guidando attraverso essa il polo fine food del Gruppo Illy comprendente anche le confetture Agrimontana, il tè Dammann Fréres e il Brunello di Montalcino Mastroianni. Da fine 2013 a giugno 2016 è stato Direttore Generale di Paglieri Sell System, azienda leader nei prodotti in blister per la GDO nel settore cosmetico e dei prodotti per la cura della casa e della persona.
Da settembre 2016 è invece Direttore Generale di Mach 2 Libri S.p.A., azienda di circa €100 ml di fatturato e con 150 collaboratori, leader nella vendita di libri nel canale moderno (GDO, Autostradale, Eldom, Stazioni/Aeroporti), partecipata da Mondadori, Rizzoli e De Agostini.
Appassionato di basket, ha giocato ed allenato per moltissimi anni ed è stato giornalista per circa 20 anni per le testate Superbasket e Giganti del Basket. Sport, Viaggi, Food e Fotografia le sue passioni, delle quali ama anche scrivere e raccontare.