SESSIONE PLENARIA

Avere una visione strategica (Vision) è condizione necessaria ma non sufficiente per competere. La sopravvivenza o la prosperità di ogni azienda dipende dall'efficacia e dalla rapidità con la quale viene attuata la strategia (Execution).

L'obiettivo della sessione plenaria è ispirare i partecipanti e supportarli nell'ambito del loro processo di riflessione strategica. Autorevoli speaker nazionali e internazionali illustreranno quali saranno i business del futuro, come sarà organizzata e quali saranno le priorità strategiche dell’azienda del futuro, quali competenze saranno richieste ai leader del futuro.

PROTAGONISTI

della sessione plenaria

Apertura dei lavori ore 17:00

BUSINESS DEL FUTURO

Dana Peterson

Executive Vice President & Chief Economist, The Conference Board

CEO perspectives: insights for what's ahead

AZIENDA DEL FUTURO

Brett Knowles

CEO, Hirebook

Why OKRs are the right management tool for our times

LEADER DEL FUTURO

Domenico Giani

Presidente, Eni Foundation

Un nuovo umanesimo

PANEL DI DISCUSSIONE

Presenta la Sessione Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

Barbara Cominelli
CEO, JLL

Giovanni Todaro
Data, AI & Automation Leader, IBM Italia

Roberto Zecchino
Vice Presidente HR e Organizzazione Bosch Sud Europa

Susanna Zucchelli
Direttore Acqua, Hera

LOOKING TO THE FUTURE

BUSINESS DEL FUTURO

Interpretare trend
e scenari per competere


Il business deve saper leggere e progettare il futuro alla luce del contesto macroeconomico, della struttura e delle interazioni tra mercati, dell’evoluzione della domanda nelle diverse aree del Pianeta, dei cambiamenti tecnologici e della direzione verso cui stanno andando le innovazioni.

AZIENDA DEL FUTURO

Affrontare le sfide per
una crescita sostenibile


Le aziende vincenti si distinguono per la loro capacità di evolversi e modificare la strategia in concomitanza delle mutazioni dei mercati e del mondo circostante, di rivedere i loro paradigmi organizzativi per assicurarsi una crescita sostenibile nel tempo e restare competitive.

LEADER DEL FUTURO

Guidare l’organizzazione
al successo


Ai leader è richiesto di vedere minacce e opportunità che altri non vedono, definire obiettivi e priorità in linea con le strategie verso cui guidare le persone, creando un clima di stimolo e motivazione, supportarle nel cambiamento, comunicando e condividendo i valori aziendali.

TORNA SU