Mirco Cervi è Chief Digital Officer e Head of Digital Transformation presso Dexelance S.p.A., polo italiano nel settore dell’arredo e del design di alta qualità che raggruppa, ad oggi 11 aziende, più di 800 persone e più di 300 milioni di euro di fatturato. Quotata allo Star di Milano dal 2023. DEX.mi
Ha studiato Ingegneria Gestionale al Politecnico di Varsavia e successivamente Marketing e Psicologia dei Consumi all’Università di Trieste, con un MBA in Innovazione conseguito presso la 24ORE Business School.
Ha numerose certificazioni di specializzazione e continuo aggiornamento attraverso seminari e corsi nella gestione dell’Innovazione, nella Trasformazione Digitale e nel Digital Marketing, oltre a certificazioni tecniche in ambito di sicurezza digitale, ethical hacking, blockchain.
Nella sua attività professionale, ha lavorato sia come manager che, come consulente in diversi ambiti, (lusso, arredo, moda, medicale, meccanico, sportivo, servizi, assicurativo, food&beverage, terzo settore) aiutando le imprese nella creazione e gestione dell’innovazione e nella digital transformation. Ha collaborato con importanti società di consulenza e brand leader, redatto numerosi articoli e pubblicazioni su blog e riviste di settore.