Lorenza Morandini è Adjunct Professor presso la LUISS Business School, dove insegna su temi di Operations e Innovazione, è Board member di Sit, Esprinet e Amplifon, aziende leader rispettivamente nei settori: componentistica per contatori di gas e riscaldatori; distribuzione di Information Technology e Consumer Electronics; hearing care.
E’, inoltre, Head of Advisory Board di Apio, PMI che sviluppa prodotti e servizi con tecnologia Blockchain, e dopo un’esperienza di 3 anni come Managing Director è oggi Socia Onoraria di Angels4Women, un’Associazione di Business Angel con focus sull’imprenditoria femminile.
Laureata in economia all’Università Bocconi, con il massimo dei voti, ha conseguito MBA in Corporate Finance and Marketing presso Indiana University (USA), grazie ad una borsa di studio Fulbright, ed ha concluso la propria specializzazione (MBA) presso INSEAD (Fontainebleau – Francia).
Dopo una breve esperienza presso Bestfoods – Unilever, come controller industriale, e McKinsey, come Summer Associate, nel 1999 entra in The Boston Consulting Group (BCG) presso l’ufficio di Chicago. Rientrata in Europa, rimane in BCG sino al 2006, dove diventa Global Supply Chain Leader ed entra in Indesit, dove rimane sino al 2011, prima come Group Business Development Director e poi come Marketing Director Service.
Dal 2012 al 2015, ricopre la posizione di General Manager, Customer Service ed entra nell’ Executive Committee del gruppo CANDY HOOVER.
Dal 2015 al 2018, lavora presso Poste Italiane, dove è parte del gruppo di manager che si sono occupati della Trasformazione Digitale e della quotazione del gruppo. Inclusa fra le “Unstoppable women” dalla rivista StartupItalia, è parte della Commissione Fulbright per la selezione di PhD e MBA negli Stati Uniti, come attività di give-back.