Amante dello sport e primo golf mentor italiano, Luca Fenoglio aiuta le giovani promesse del Golf a diventare giocatori professionisti.
All’età di 15 anni inizia, quasi per caso, a giocare a golf e a 16 anni si trasferisce negli Stati Uniti per imparare dalla più importante tradizione golfistica del mondo. Infatti, ha studiato per tre anni nelle migliori Academies come IJGA (International Junior Golf Academy) in Hilton Head Island, South Carolina e LYNN University, Boca Raton Florida.
Qui entra in contatto con alcuni grandi Coach americani grazie ai quali scopre un approccio del tutto diverso all’insegnamento del Golf: andare ben oltre la semplice tecnica e lavorare sulla “gara interiore” che ogni golfista gioca contro se stesso. È così che è diventato giocatore professionista di circuiti Europei quali Alps Tour ed EPD Tour per 7 anni con più di 100 gare disputate, per poi dedicare tutta la sua carriera all’insegnamento.
Decide di approfondire i suoi studi, focalizzandosi su anatomia e neuroscienza: diventa Trainer certificato SVTA (Science Vision Training Academy), un metodo di potenziamento che permette agli atleti l’incremento della performance visivo-cognitiva, visivo-posturale e visivo-motoria e, studia la PNL (programmazione neuro-linguistica) e ottiene un Master in Psicologia e Coaching dello sport presso l’istituto CISSPAT.
Fonda la sua azienda “Golf Vision” e nel primo anno si espande fino ad avere la gestione sportiva di 4 circoli in Piemonte. La mission dell’azienda, costruita sulle basi dell’esperienza interiore sul campo e sulla profonda conoscenza del gesto tecnico, è quella di rappresentare una presenza costante e un supporto fondamentale sia dal punto vista tecnico che umano per portare i propri clienti verso l’evoluzione personale ed il raggiungimento dei loro obiettivi.