Fulbright Scholar, BCG-er, International Manager con esperienza ventennale in Supply Chain (con focus su Innovazione e Sostenibilità), investe competenze e fondi in aziende sostenibili (come ad esempio Impact Hub Società Benefit) e/o a leadership femminile (tramite Angels4Women). Tutti temi che segue anche come Adjunct Professor, Referente Scientifico e Practice Leader della LUISS Business School.
Eletta nel CdA e nel comitato competitività e sostenibilità di Esprinet, società leader nel sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) nella distribuzione di Information Technology e Consumer Electronics, come candidata della lista di Assogestioni, è inoltre consigliere indipendente del CdA e parte del comitato rischi e sostenibilità di Sit Group, società italiana quotata in borsa, leader nei componenti per contatori di gas e riscaldatori.
Dopo aver conseguito la laurea all’Università Bocconi, un MBA presso l’Indiana University (USA), grazie a una borsa di studio Fulbright e un MBA-SPE presso INSEAD (Fontainebleau – Francia), il percorso professionale di Lorenza si sviluppa in contesti internazionali, come The Boston Consulting Group (BCG) e in aziende industriali leader nei propri settori, come Bestfoods (oggi Unilever), Indesit (oggi Whirlpool) e Candy (oggi Haier), dove gestisce direttamente oltre 600 persone e più di 2500 indirettamente. Dal 2015 al 2018 fa parte dei transformation leadership teams di Poste Italiane.
Nelle sue attività di give-back, è Commissioner delle borse Fulbright (Master e Ph.D.) e delle borse BEST-Fulbright.
Ambiti di competenza:
• Strategia in ambito Operations e Supply Chain;
• Innovazione e sostenibilità
• Angel Investing &Venture Capital.