GLI OPINION LEADER

MARIA CRISTINA NARDONE

Counsel-Coach Specialista in Comunicazione - Problem Solving - Coaching Strategico

Figura di spicco nel mondo della Comunicazione e del Problem Solving, ideatrice del Modello di Counsel-Coaching Breve Strategico

Imprenditrice, consulente e mental coach, ama definirsi semplicemente “problem solver strategico”; per lei “nulla è impossibile poiché se esiste un problema, esiste anche la sua soluzione”.
Definita “un ciclone” per la sua straordinaria energia e capacità relazionale nonché per l’abilità di guidare persone e organizzazioni a cambiamenti desiderati in tempi rapidi, ha formato, con le sue 2 scuole, centinaia di allievi, seguito in consulenza decine di top manager e imprenditori, accompagnandoli nella realizzazione di cambiamenti strategici nelle loro aziende oltre che superare i loro limiti personali.
Le sue conoscenze specialistiche del “fattore umano” di management, comunicazione, unite alle strategie di problem solving strategico l’hanno fatta diventare consulente di grandi aziende e multinazionali. Parte del suo lavoro è racchiuso nel suo libro L’azienda vincente - Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni (ed. Ponte alle Grazie).

Ciò che la distingue è di aver creato, insieme al fratello Giorgio Nardone, nuovi Modelli d’intervento per risolvere problemi e gestire il cambiamento con tecniche in grado di impattare dove logiche ordinarie e mera razionalità non funzionano - sbloccando quei processi mentali ed emotivi, che inevitabilmente impattano sulle performance, sulle modalità decisionali, sulla leadership.

TORNA SU