ngegnere Gestionale e MBA presso il MIP Politecnico di Milano, da sempre si occupa di nuove tecnologie, analizzandone gli impatti sui processi di business, sviluppando strategie di marketing e di comunicazione e accompagnando le aziende in progetti di trasformazione in chiave digitale.
Attualmente è Head of Communication, Innovation & Development presso il Consorzio DAFNE, comunità no-profit “B2B” costituita da Aziende Farmaceutiche e Distributori Intermedi che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione di soluzioni digitali a supporto della filiera healthcare (farmaci, dispositivi medici e prodotti per la salute).
In precedenza ha avuto esperienze come ricercatore e advisor, collaborando per 9 anni con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano occupandosi di temi legati alle applicazioni ICT & Mobile Enterprise; come consulente, partecipando alla creazione di Partners4Innovation (Gruppo Digital360) con responsabilità di gestione progetti, risorse e clienti sui temi del Ridisegno in chiave Digitale dei processi; come Product Manager presso Econocom International Italia, occupandosi sia della definizione delle soluzioni offerte e della loro evoluzione sia del supporto e formazione alla forza commerciale; e come Mentor e Strategic and Operation Advisor per alcune startup e Docente in alcuni moduli formativi all’interno delle attività del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.