Punto numero uno, la Motivazione.
Non si può raggiungere nessun traguardo senza crederci fino in fondo. Solo attraverso profonde motivazioni troviamo la forza per allenarci ogni giorno, rialzarci dopo errori o infortuni e continuare a perseverare per raggiungere il nostro obiettivo.
Punto numero due, l’Allenamento.
Ogni giorno uno sportivo si alza ed è consapevole che dovrà sudare per migliorare il suo gioco. Il solo talento non basta, la costanza e il continuo esercizio alla lunga primeggiano sempre sulle capacità innate. Allo stesso modo per l’imprenditore/manager la formazione e la continua applicazione sono alla base per migliorare le performance personali e quelle del proprio Team.
Punto terzo, Zero Alibi.
Attendere il “momento perfetto” per fare qualcosa è solo un alibi per rimandare decisioni, per non prendere la vita in mano.
Nel tennis non devono esserci esitazioni, i punti si susseguono veloci e il rischio di non essere decisi porta quasi sempre all’errore. Un imprenditore che non mette in esecuzione la sua visione adducendo motivazioni ha scarse possibilità di essere vincente.
Mara Santangelo sarà keynote speaker durante la 13° edizione del TOP MANAGEMENT FORUM, che si terrà il 26 Novembre a Milano.