GLI OPINION LEADER

IOLANDA D'AMATO

Senior Manager, CMC Labs

Dopo la laurea in Economia Aziendale nel 2002, ha lavorato in Accenture Management Consulting su temi legati alla Digital Transformation e all’ottimizzazione dei processi in Italia, Francia e Brasile nel settore telecomunicazioni & media. Nel 2010 ha conseguito un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi e nel 2013 un Dottorato in Logistics and Supply Chain Management presso l'Università di Bergamo in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology – Zaragoza Logistic Centre.

Professore a contratto presso l’Università Bocconi e Visiting Professor presso IESEG School of Management in Francia, le sue ricerche e i progetti di consulenza si concentrano sulla trasformazione digitale e omnicanale, ovvero come l’organizzazione della supply chain e dei processi di back-end deve modificarsi per abilitare la trasformazione omnichannel delle aziende, nei settori moda, lusso, retail e elettronica di consumo.
Autrice del libro “Omnicanalità, EGEA, 2016” e di numerosi articoli pubblicati, tra gli altri, su International Journal of Retail & Distribution Management, Economia & Management, Harvard Business Review Italia.
Attualmente è Senior Manager di CMC Labs e segue progetti di Digital Transformation.

Appassionata di sci e letteratura, sposata con un figlio.

TORNA SU