GLI OPINION LEADER

MASSIMILIANO PAGNONE

Group CFO & Investor Relator, Fidia Group

Laureato in Economia all’Università di Torino, mediatore e conciliatore professionale, conseguita la specializzazione in IAS nel 2011, Massimiliano Pagnone dal 2015 è alla Direzione Amministrativa del Gruppo Fidia, azienda multinazionale italiana costruttrice di sistemi complessi di fresatura e controlli numerici.

Per il gruppo, quotato al segmento Star di Borsa Italiana, ricopre anche la posizione di Investor Relator, con numerosi roads hows nelle comunità finanziarie di Milano, Londra, Francoforte.

Quasi 20 anni di carriera, ha iniziato il suo percorso professionale nel settore Automotive e Aerospace del Torinese, prima come Controller in Alenia Aeronautica, poi Project Controller in Comau Body Welding, fino ad affermarsi in importanti multinazionali come CFO della branch italiana della tedesca Elringklinger Group e infine Finance Manager di Federal Mogul, multinazionale americana con stabilimenti a Torino.

Nel suo iter professionale, inoltre, ha sviluppato solide competenze nell'analisi dei processi aziendali e nella loro ottimizzazione.

È membro attivo di associazioni di promozione della managerialità nelle aziende, come coordinatore della territoriale di Torino e membro dell'esecutivo nazionale di FEDERMANAGER Giovani.

Sposato, padre di tre figli.

TORNA SU