Nato a Napoli nel 1968, è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi Federico II e ha completato il suo percorso formativo con un Master di Specializzazione in Marketing. Dopo la laurea entra in Henkel Detergenza, dove – dal 1992 al 1997 - ricopre vari ruoli di responsabilità e gestione dei principali clienti della grande distribuzione, e dei team ad essi dedicati, definendo strategie e marketing di lancio delle nuove linee. Nel 1998 passa in Bolton Group – Exportex Manitoba, dove, da dirigente, continua la sua esperienza nelle vendite e nel marketing.
Nel 2001 risponde alla chiamata del Pastificio Garofalo S.p.A, dove entra come Direttore Commerciale Italia con la responsabilità di studiare e sviluppare da zero la strategia per il lancio del marchio Garofalo e della sua nuova linea di pasta, sia per il mercato domestico che estero. Sotto la sua guida, e come effetto dell’originale e innovativa strategia di marketing e comunicazione volta a valorizzare la qualità del prodotto, il progetto registra subito importanti risultati, fino a conquistare rilevanti quote di mercato.
Mansi crea così le basi per il successivo ampliamento della gamma che, nel tempo, ha visto l’introduzione della linea integrale, della gluten free, della pasta fresca ripiena e dei prodotti “Non solo pasta”, come le farine e l’olio extra vergine di oliva, diventando un simbolo di eccellenza “Made in Italy”. Oggi, dopo l’ingresso di Ebro Foods nel capitale sociale dell’azienda, Mansi è anche Global Marketing Director del Pastificio Lucio Garofalo S.p.A. con la responsabilità di realizzare tutte le strategie legate al marchio Garofalo nel mondo.