Guido Franzini
CEO e Managing Director, Redi
Guido Franzini sarà Discussant nella Sessione Execution A to Z.
Nato a Brescia nel 1962 si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e dopo alcuni anni di lavoro nel settore bancario, nel 1990 consegue il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.
Nel 1991 inizia la carriera nel settore industriale, e precisamente nell’ambito dei prodotti legati all’edilizia, inizialmente nell’area commerciale, dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale per vari anni nel Gruppo Monier, leader nel settore delle coperture.
A partire dal 2004 assume la carica di Managing Director, Direttore Generale e CEO di varie aziende, tutte operanti nel settore dei prodotti edili: società appartenenti a multinazionali in Italia (Monier e Aliaxis) o divisioni di multinazionali all’estero (Klöber, con permanenza in Germania per 4 anni) o società italiane con compagine familiare (Danesi e Bellotti). Caratteristiche peculiari sono la capacità di ridefinire efficacemente le strategie, implementando processi di ristrutturazione, riorganizzazione e sviluppo dell’azienda, coinvolgendo il management, e lavorando a stretto contatto con diverse tipologie di azionisti (privati, aziende multinazionali o private equity).
Attualmente sta lavorando ad un progetto di M&A tra due importanti aziende del settore edile.