Gianni Nardelotto
Executive Vice President Finance, Controlling & IT, FFG Werke
Discussant nella sessione Value Drivers – Tavoli di Lavoro
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trieste ed ha conseguito il Master in Business Administration presso MIB School of Management. Inizia la sua attività lavorativa nel 2000 presso il gruppo V.A.M. S.p.A., in qualità di Junior controller. Nel 2002 entra nel gruppo Famup di Ruffati S.r.l, ricoprendo la posizione, nel tempo, di Senior controller.
Nel 2004 entra in EMCO Maier GmbH, gruppo Austriaco nel settore delle macchine utensili di medio piccole dimensioni, con responsabilità crescenti fino alla nomina a CFO delle subs italiane nel 2007, con attività di M&A interno sulle acquisizioni italiane.
Nel 2010 inizia ad occuparsi autonomamente di M&A, cooperando con HDPB S.r.l., portando a termine, tra gli altri progetti, l’acquisizione del ramo d’azienda stampi per prototipi di Novation Tech,da parte della Newco Innovation Mould, dove mantiene la carica di socio di minoranza.
Dal 2011 al 2013 in IPA Group S.p.A. (Gruppo Italiano nel settore dell’impiantistica) Ricopre la posizione di Amministratore Delegato. In particolare, le principali attività sviluppate riguardano: la ristrutturazione dei processi aziendali e riorganizzazione del gruppo su due siti produttivi; l’ottimizzazione della gestione delle commesse; la gestione dei rapporti con gli istituti di credito e l’export finance.
Nel 2014 entra a far parte dell’Executive Board del gruppo FFG (importante gruppo Taiwanese leader asiatico nel settore delle macchine utensili con un turnover di circa 2,8Billion $), ricoprendo la carica di Executive Vice President nella nuova realtà industriale tedesca FFG Werke GmbH, nata dallo spin off dalla MAG IAS GmbH del ramo d’azienda Industrial equipment (www.ffg-werke.com). In particolare focalizza le proprie responsabilità strategiche nella riorganizzazione e ristrutturazione del neo gruppo, e concentra le proprie responsabilità operative nel ruolo di corporate CFO.