Edwin Maria Colella
Direttore Generale, Eligo Luxury Group
Contributor nella sessione Digital Business
Direttore Generale con una lunga esperienza in ambito commerciale e marketing, maturata in Italia e all’estero, per aziende manifatturiere e di servizi, si laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Torino nel 1994.
Ha maturato esperienze in KMPG, Ferrari e IWC, gestendo in autonomia progetti, budget e team, con uno stile di management imprenditoriale, focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi commerciali e la creazione di valore. Ha sviluppato la capacità di coinvolgere emotivamente il Cliente dando un’anima ed una storia al prodotto.
Tra i principali progetti nei quali è stato parte attiva, è utile evidenziare il rilancio del quotidiano Avvenire, la definizione di un modello di gestione per un canale televisivo branded in Lottomatica, lo sviluppo della strategia marketing per i prodotti telematici di Poste Italiane, lo sviluppo del Ferrari World ad Abu Dhabi. E’ molto coinvolto dai temi e progetti legati all’innovazione, sviluppati anche in contesti e mercati multinazionali, soprattutto dedicati al miglioramento della relazione con il Cliente.