Ivan Sannino
Logistics Manager Italy, Candy Hoover Group
Sarà Discussant nella sessione Process
Oggi è un quadro con il ruolo di direttore della Logistica distributiva per il mercato Italiano per il succitato gruppo leader nella produzione e commercializzazione elettrodomestici con un focus specifico agli acquisti dei servizi e dei trasporti, al controllo di gestione, alla formulazione e controllo del budget annuale di freight out e di processi connessi alle attività di Supplier Performance audit.
Ha operato come Project Manager in ambito acquisti per lo scouting, implementazione ed omologazione supply chain locale in paesi considerati low cost come la Turchia e coordinatore dello start up di nuovi plant produttivi.
Responsabile di negoziazioni di gruppo in qualità di commodity manager ed ancor prima come lead buyer per multinazionali dell’automotive come Getrag Gmbh.
Importante esperienza conseguita in qualità di responsabile dei servizi tecnici presso Magneti Marelli Powertrain SpA.
Capace di gestire negoziazioni e trattative complesse anche in ambito internazionale, di definire processi qualitativi atti al miglioramento delle performances dei fornitori.
Esperienza consolidata nel gestire e motivare team di collaboratori e di problem solving.
Referente in ambito CECED (confindustria produttori elettrodomestici ed affini) e relatore e coordinatore attività di workshop.